Padre, madre e 5 figli a rischio sfratto, SGB: “Urge politica abitativa”

Sgb sfratto rinvio“Una mattina come tante, uno sfratto come ormai troppi a Messina. Non è facile, ma alla fine stavolta arriva il rinvio dell’esecuzione. Ma la prossima?” L’interrogativo è di SGB, Sindacato Generale di Base.

“Solo un rinvio per l’ennesima famiglia, padre, madre e 5 figli, di cui 2 minori, per i quali il baratro, in queste condizioni, è soltanto rimandato. Il percorso è classico: si perde il lavoro, ritrovarlo diventa impossibile, passa il tempo, non si riesce più a pagare l’affitto, arriva lo sfratto e l’incubo di ritrovarsi sulla strada.

Richieste in deroga, morosità incolpevole, anche nel caso di questa famiglia tutto si è rivelato tutto inutile.

È necessario ed urgente avviare una politica abitativa pubblica – sottolinea il SGB – che possa finalmente dare risposte a chi da anni è in graduatoria ma che assicuri comunque il diritto all’abitare alle famiglie, sempre di più, in evidenti difficoltà lavorative ed economiche”.

Pertanto, il sindacato conclude dicendo “Su questo, a Messina, siamo pronti ad avviare un incontro con il Comune, anche in questo mese di agosto: adesso, è necessario avviare progetti e soluzioni adeguate”.

(84)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *