Movida, cinque giovani sorpresi alla guida in stato d’ebbrezza

Pubblicato il alle

2' min di lettura

In occasione della Giornata Internazionale Vittime della Strada i Carabinieri hanno intensificato i controlli lungo le principali arterie cittadine. In particolare, sono stati disposti posti di blocco dotati di etilometro in vari punti nevralgici del centro come le intersezioni tra il Corso Cavour e la via Tommaso Cannizzaro,  l’incrocio tra la via Cesare Battisti e la via  Garibaldi e quello tra via La Farina e la via Tommaso Cannizzaro.

Ieri sera pattuglie in borghese hanno inoltre svolto un’attività di repressione dei reati contro il patrimonio specificatamente rivolta alla tutela degli esercizi commerciali, ormai sempre più frequentati con l’approssimarsi delle festività di fine anno.

Nonostante, ancora una volta i militari abbiano potuto constatare come molti giovani abbiano preferito passare la guida del veicolo ad amici che non avevano assunto alcool, allo scopo di non incorrere in pesanti sanzioni e pericoli per la circolazione stradale e l’incolumità dei cittadini, non sono mancati i casi di denuncia per guide in stato di ebbrezza.

Cinque uomini di età compresa tra i 23 e i 46 anni sono stati sorpresi alla guida con tassi alcoolemici che giungevano a punte di 1,71 g/l. Altri due uomini sono stati invece denunciati per detenzione di coltello di genere vietato, possedendo coltelli dalla lunghezza complessiva di 16 e 18 cm.

Altri due poi, sono stati segnalati per guida senza patente. Infine, 5  giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di stupefacenti e circa 15 grammi di marijuana sono stati sequestrati.

Sono invece scattare le manette per  tre studenti di cui 2 donne ucraine e un romeno di età compresa tra i 19 e i 23 anni sorpresi mentre asportavano capi di abbigliamento da un negozio del centro cittadino dal valore di oltre 600 euro.

(301)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.