In ferie la Mensa di S.Antonio, “Quelli del lunedì” invitano cittadinanza alla solidarietà

volontariato“Vacanze solidali alla stazione”: da questo slogan riparte la campagna di sensibilizzazione di un nutrito gruppo di volontari messinesi, ‘Quelli del lunedì – Amici di Madre Teresa’, settimanalmente attivi alla stazione di Messina con l’obiettivo di aiutare il prossimo.

Un appuntamento fisso il loro, un impegno che però richiederebbe anche la partecipazione dell’intera cittadinanza messinese, soprattutto in previsione della chiusura temporanea della Mensa di Sant’Antonio per cui, proprio nel mese più caldo dell’anno, tante persone rischieranno di trovarsi in grande difficoltà.

“Uniamo le nostre forze – hanno dichiarato i volontari – ripartiamo dalla nostra umanità. La Mensa di Sant’Antonio, un vero punto di riferimento per le persone più bisognose della nostra città, dall’8 al 21 agosto resterà chiusa. Sarà necessario scendere in campo, a maggior ragione in questo lasso di tempo. Attraverso le tante e serie associazioni che operano giornalmente nel nostro territorio, su tutte la Caritas, la Comunità di Sant’Egidio, la Croce Rossa e la Comunità Evangelica, è facile individuare le famiglie bisognose presenti nella nostra città, aiutare il prossimo e rendersi utili attraverso un piccolo gesto. Vogliamo sensibilizzare i nostri concittadini, creando un momento di condivisione, di aggregazione e di fratellanza. La Mensa di Sant’Antonio chiede aiuto a tutte le associazioni presenti, noi chiediamo aiuto anche all’intera cittadinanza messinese. Sarà possibile consegnare pasta, panini e bevande ogni sera, eccezione fatta per il sabato e la domenica, mettendosi in contatto con i tanti volontari presenti alla stazione di Messina. Chi vorrà, inoltre, potrà contribuire attivamente alla distribuzione”.

(97)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *