Camaro, Cacciotto: ” Urge potatura alberi”

messa in sicurezza alberi“Urge la potatura alberi nel popoloso quartiere di Camaro San Paolo. Una situazione insostenibile e che dimostra, purtroppo, tutta la lontananza anche di questa amministrazione al motore della città”. Così,  il consigliere della terza circoscrizione Alessandro Cacciotto chiede all’Assessore all’Ambiente, Daniele Ialaqua, e al Dirigente dell’Ambiente, Domenico Manna, di prendere seri provvedimenti, ciascuno per la parte di competenza per l’urgente potatura di alberi in via Gerobino Pilli, a Camaro San Paolo. Questa la nota di Cacciotto:

 

“La situazione legata alla mancata potatura degli alberi  rappresenta un problema che ha assunto una portata significativa. Dopo la potatura di pochissimi alberi , registrata nei mesi addietro, la situazione rimane critica vista la portata dell’arteria principale del quartiere di San Paolo, in cui insistono tanti alberi, le cui fronde hanno da tempo invaso le abitazioni dei residenti. Trattasi di una situazione insostenibile che sta arrecando un serio disagio ai cittadini stanchi di un continuo abbandono istituzionale. ”

Cacciotto, infine sottolinea che a Piazza Cairoli  è stato apposto il prato verde, mentre un villaggio ( Camaro San Paolo)  di circa 8000 persone vive uno stato di degrado assoluto. “Soprattutto la parte alta e bassa della via Pilli – conclude- è letteralmente coperta da alberi”. Il consigliere teme il loro crollo e chiede la vicinanza istituzionale anche nelle periferie.

(63)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *