Amministrative Messina 2022, il candidato sindaco Salvatore Totaro inaugura la sede elettorale

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Inaugurata la sede elettorale di Salvatore Totaro, candidato sindaco di Messina, alle elezioni amministrative di giugno 2022, per Futuro, Trasparenza e Libertà, nuovo movimento politico creato dall’ex consigliere comunale Santi Daniele Zuccarello.

«Non solo un momento di festa, ma – si legge nella nota – programmi e futuro sono stati i punti che abbiamo voluto esporre e proprio su questo, che proponiamo per Messina, abbiamo concentrato le nostre attenzioni. Un programma concreto che mette gli interessi di Messina e dei messinesi al primo posto, senza distinzioni, dalla città alla periferia con particolare attenzione sui punti programmatici per i diversamente abili e per i bambini. Valorizzazione del nostro territorio e del patrimonio culturale, attraverso la gestione degli spazi comunali con la collaborazione di associazioni ed enti privati volti a migliorarne la qualità, la fruibilità e la creazione di posti di lavoro, il privato e l’associazionismo sono al centro delle nostre idee.

«Un’attenzione particolare alle aziende – prosegue –, certi del fatto che impresa porti lavoro e il lavoro porti benessere all’interno del nostro Comune. Creare eventi che sponsorizzino il nostro contesto cittadino e i nostri prodotti con eventi dedicati, come la fiera del gusto, ma anche incentivi per i giovani che decidono di aprire la loro attività nella propria città con sgravi fiscali comunali. Concretezza per noi significa rendere la città più ecosostenibile, utilizzando energie rinnovabili per gli edifici comunali e migliorare la viabilità del Comune con un rafforzamento dei mezzi pubblici che rendano più scorrevole il traffico nella zona del centro. Non abbiamo di certo tralasciato le periferie nel nostro programma che prevede investimenti volti a migliorare la qualità della vita.»

«Particolare attenzione – si legge infine nella nota – nei villaggi dimenticati dalle precedenti amministrazioni dall’estremo nord all’estremo sud, per noi non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Nessuno nel nostro programma è stato dimenticato o lasciato indietro, pensiamo che Messina debba essere la Città di tutti e la Città in cui ognuno può proporre idee e progetti attraverso la creazione di uno sportello apposito. Un canile sanitario comunale e un cimitero per gli animali, una maggiore attenzione alle spiagge territoriali sono alcuni dei numerosi progetti che vogliamo realizzare per la nostra città».

Elezioni amministrative 2022

Dopo essere stato presentato alla città, lo scorso 31 marzo, come candidato a sindaco di Messina alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno 2022, Salvatore Totaro partirà con il tour elettorale: sabato 23 aprile dalla Piazzetta dell’Angelo di Torre Faro. La sede elettorale di Totaro si trova, invece, in via Cicerone 12, nei pressi di Piazza Duomo.

(357)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.