Gaetano Sciacca, candidato sindaco di Messina del Movimento 5 Stelle

Elezioni Messina. Sciacca: «No agli inciuci politici, farò il consigliere comunale»

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Messina. Arriva il “No” ufficiale di Gaetano Sciacca all’apparentamento tecnico con il candidato sindaco Cateno De Luca e si prepara a ricoprire l’incarico di consigliere comunale.

La notizia è stata diffusa poco prima che, a Piazza del Popolo, il deputato regionale – che andrà al ballottaggio con Bramanti – rivelasse di aver deciso di proseguire senza ulteriore supporto la sua corsa verso il secondo turno del 24 giugno.

«Il voto dell’elettore è sacro, nessun accordo con Cateno De Luca», questa l’opinione del Movimento 5 Stelle che non lascia spazio a dubbi. “I pentastallati – si legge nella nota – rifiutano qualsiasi possibilità di apparentamento, ribadendo la propria distanza politica, morale e ideologica dal deputato regionale”.

«I voti del M5S – spiega Gaetano Sciacca – sono un’espressione della libertà degli elettori e non verranno scambiati o spostati per alcun inciucio politico. Le preferenze espresse alle urne dagli elettori non devono in alcun modo essere strumentalizzate per interessi personali né barattate con delle poltrone a scapito degli interessi della comunità».

Il Movimento è soddisfatto di poter avere una rappresentanza al Consiglio comunale di Messina ma non intende cedere alla lusinghe di avere “più scranni” in cambio di accordi pre-ballottaggio: «Per la prima volta abbiamo la possibilità di far sentire la nostra voce a Palazzo Zanca e faremo di tutto per ripagare la fiducia dei tanti cittadini che vedono nel M5S l’unica vera alternativa sana a un sistema marcio. Qualunque sia il risultato finale delle urne, continueremo a opporci a chi si ostina a mortificare la nobile città di Messina con dichiarazioni farneticanti e dai toni intimidatori.

La nostra sarà una battaglia condotta in prima linea da Gaetano Sciacca, uno stimato professionista che con umiltà e senso civico ha deciso di mettersi in gioco in prima persona, proseguendo il suo percorso politico con il M5S dagli scranni del Consiglio Comunale: una scelta che dimostra la sua integrità morale e il suo grande amore per la città».

Come già successo a poche ore dallo spoglio riemerge la prospettiva di tempi cupi per la città  dello Stretto: «Nel massimo rispetto della volontà popolare – prosegue la nota – esprimiamo la nostra preoccupazione per le sorti di Messina, che si trova a dover scegliere tra un’arrivista senza scrupoli che continua ad approfittare della buona fede dei cittadini con progetti deliranti, spacciando le sue pagliacciate da circo per politica antisistema, e i soliti noti che si nascondono dietro un falso candidato civico».

«Messina – conclude la nota – dovrà affrontare nei prossimi mesi una difficile sfida: da prima forza politica della città e da unica vera forza di opposizione sarà un nostro dovere morale opporci strenuamente alla malapolitica e ai soliti volti noti che hanno messo a repentaglio il nostro futuro»

(362)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.