caldo

termometro allerta caldo estate spiaggia

2' min di lettura

Allerta caldo. Previsti 38°C, rischio incendi

La Sala Operativa Regionale Integrata Siciliana (Soris) della protezione civile regionale ha diramato per oggi, giovedì 16, un'allerta caldo (livello 2) sulla scorta del bollettino previsionale emesso dal ministero della Salute di vigilanza meteorologico nazionale, con possibili ondate di calore…

termometro allerta caldo estate spiaggia
Caldo. Messina e Palermo da bollino rosso

Torna l'allarme ondate di calore: come informa il ministero della Salute nel suo bollettino quotidiano, domani saranno 10 le città da "bollino rosso", ossia con ondata di calore a rischio per la salute anche di soggetti sani: si tratta di…

E’ arrivato Flegetonte: temperature fino a 40° C

Come previsto il forte caldo è arrivato. Il primo ciclone estivo si chiama Flegetonte, proprio come il fiume rovente che scorre nell’Inferno, e raggiungerà il suo picco oggi e domani. Le colonnine di mercurio schizzeranno fino a toccare punte di…

termometro allerta caldo estate spiaggia
Allerta caldo. Arriva “Apollo”: picchi di 38 gradi

Non è ancora arrivata l’estate e già si grida l’allerta caldo. Arriverà domani l’anticiclone “Apollo” che porterà un aumento delle temperature fino a picchi di 38 gradi in Sicilia. L’anticiclone giungerà dal deserto del Sahara, provocando un innalzamento delle temperature…

error: Contenuto protetto.