foto di persone che brindano con bicchieri di vino rosso

Stretto diVINO, open day delle aziende vitivinicole messinesi per celebrare le tre Doc

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Doppio appuntamento con “Stretto DiVINO… in cantina”, l’open day delle aziende vitivinicole messinesi per celebrare le tre Doc: la Doc Faro, la Doc Mamertino e la Doc Malvasia. L’evento è organizzato da Confesercenti Messina per promuovere e valorizzare le produzioni locali.

L’appuntamento è fissato per oggi, sabato 28 e domani, domenica 29 maggio, e coinvolgerà 12 aziende vitivinicole: Cantina Cambria vini, Azienda agricola Vasari, Gaglio Vignaioli dal 1910, Vigna Nica, Tenuta Gatti, Tenuta Enza La Fauci, Cantine Bonfiglio, Azienda agricola Lepardo, Tenuta Rasocolmo, Principi di Mola, Cantine Cuppari e Cantina Bongiovanni.

La manifestazione si propone di valorizzare il patrimonio vitivinicolo del territorio messinese e al tempo stesso incrementare il turismo di settore, che vede l’accoglienza in cantina come uno dei maggiori trend del momento. In questi due giorni, quindi, su prenotazione, sarà possibile visitare le cantine sopraelencate, passeggiare tra i vigneti e degustare i vini, accompagnati da prodotti tipici locali.

Le visite organizzate nell’ambito di “Stretto DiVINO… in cantina” saranno disponibili su prenotazione contattando le aziende vinicole, al costo di 30 euro per persona.

 

(217)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.