Onde Sonore, è il turno delle “Malmaritate”

onde sonore 2“A partire da Medioevo e fino a XVI secolo i desideri delle fanciulle bramose di marito, i pentimenti delle spose all’indomani di nozze forzate o semplicemente sbagliate trovavano un canale di sfogo nei canti delle donne “Malmaritate”.

E saranno le “Malmaritate”, le protagoniste del quarto evento di “Onde Sonore”, la rassegna musicale organizzata da Caronte&Tourist per festeggiare il Natale a bordo della Telepass, ammiraglia della compagnia di navigazione.

Gruppo catanese tutto al femminile, con prestigiose collaborazioni con musicisti del calibro di Max Gazzè e Carmen Consoli, ha conquistato la ribalta di numerosi palcoscenici sia italiani che europei pubblicando il primo album in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Poesia e musica si fondono in melodie dalle sonorità sperimentali che affondano le proprie radici nella tradizione popolare siciliana che nelle donne trova la sua ricchezza e continuità.

Si comincia oggi alle 18,40 per finire alle 22 a bordo della Telepass in navigazione tra le due sponde dello Stretto.

Gli incassi della rassegna Onde Sonore saranno devoluti in beneficenza alle associazioni contro la violenza di genere “Zedakà” ed “Eva Luna”

All’evento sarà presente Maria Andaloro, ideatrice della campagna “Posto occupato” sponsor etico di Onde Sonore.

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *