Natale a Messina tra dolce e salato: arriva il mercatino gastronomico a piazza Cairoli

mercatino gastronomico di natale a piazza cairoli, a messinaQuest’anno il Natale a Messina comincia con un po’ di anticipo. I mercatini del food di piazza Cairoli apriranno domani, giovedì 5 dicembre, per quattro giorni all’insegna del buon cibo e della tradizione. Protagoniste saranno le specialità della gastronomia e della pasticceria locale, con qualche “incursione” direttamente dalla Puglia.

L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio alle 18.00 per il “taglio del nastro”, dopodiché gli stand, posizionati sul lato monte di piazza Cairoli, saranno aperti fino alle 24.00. Da venerdì a domenica,  sarà possibile gustare le specialità preparate dagli espositori anche di mattina, dalle 11.00 alle 15.00.

«Sono veramente onorato dell’impegno assunto dal dott. Alessandro Faranda – ha affermato Lino Santoro, presidente dell’associazione Messina Incentro, promotrice dell’evento – che ha deciso di affiancarci nell’organizzazione dei questo Mercatino di Natale a piazza Cairoli. La Fontalba, oltre ad essere uno degli sponsor che finanziano le iniziative del Natale, ha inteso conferire alla nostra associazione un contributo aggiuntivo per la buona riuscita di tale iniziativa che si inserisce nel contesto del Natale a piazza Cairoli».

La manifestazione, come si è anticipato, è promossa dall’Associazione “Messina Incentro” con la collaborazione dell’amministrazione comunale nell’ambito delle manifestazioni natalizie a piazza Cairoli. Aperto dal 5 all’8 dicembre, il mercatino lascerà poi spazio alle altre iniziative, presentate nei giorni scorsi, che promettono per Messina un Natale coi fiocchi.

(2001)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *