Messina. GaMEopoli arriva al Palacultura: due giorni di giochi e divertimento

GaMEopoliIl 4 e 5 gennaio il Palacultura di Messina ospiterà “GaMEopoli”: evento organizzato dall’associazione di promozione culturale Fuochi di Valyria. Due giorni di puro divertimento in cui i partecipanti potranno confrontarsi con giochi da tavolo, di ruolo, di carte, videogames, da scacchiera e giochi di simulazione e strategia.

L’intento dell’iniziativa è di offrire alla cittadinanza un’occasione per coniugare la passione per i giochi con la conclusione delle festività natalizie, prima del rientro al lavoro e a scuola. L’ingresso è gratuito e le attività ludiche saranno fruibili dalle 11.00 alle 20.00 del venerdì e sabato che precedono l’Epifania.

GaMEopoli ha attirato l’attenzione di moltissime associazioni, tra cui Antro dell’Orco Games Academy Messina, Cuore di Drago – Associazione di Promozione Sociale, Risiko Dello Stretto, Scacchi Kodokan, RedShift Gaming e Game People Messina. Come partner di GaMEopoli, daranno un proprio contributo per rendere le due giornate il più memorabili possibile.

Importante fiore all’occhiello dell’evento sarà l’iniziativa legata ai giochi inediti, grazie alla quale giovani ideatori di giochi da tavolo potranno presentare i loro progetti e testarli in loco. Inoltre, a cura dell’associazione Fuochi di Valyria, sarà possibile ammirare un’interessante ed esclusiva mostra di giochi vintage dedicata ai più nostalgici e curiosi.

L’evento patrocinato dal Comune di Messina è rivolto agli utenti di tutte le età e, grazie ad un’ampia gamma di scelta e numerose postazioni di gioco, “GaMEopoli” ha in riserva qualcosa per tutti.

 

(1521)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *