startup weekend messina 2017 - innovazione, idee, creatività, imprenditoria

Innovazione e imprenditoria, al via lo Startup Weekend Messina 2017

Pubblicato il alle

2' min di lettura

startup weekend messina 2017 - innovazione, idee, creatività, imprenditoriaIdee, lavoro di squadracreatività. Questi gli ingredienti vincenti dello Startup Weekend Messina: la tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria che dà la possibilità di mettersi in gioco e testare le proprie capacità, lavorando in un vero team per creare qualcosa di nuovo. L’evento, organizzato dall’Associazione Startup Messina, si svolgerà dal 24 al 26 Novembre 2017 presso i locali del Palazzo della Cultura di Viale Boccetta, 343.

L’obiettivo primario dello Startup Weekend Messina è creare un ecosistema imprenditoriale, facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. 54 ore, quindi, che daranno la possibilità ai giovani messinesi di far conoscere la propria idea di business e di iniziare a svilupparla concretamente grazie all’aiuto di professionisti ed imprenditori che, in qualità di Mentor, li affiancheranno durante tutta la durata della manifestazione.

foto di gruppo dello startup weekend messina - innovazione, idee, creatività, imprenditoriaIl meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice. Nella giornata di Venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco” e si formeranno dei veri e propri team di lavoro completi. Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, le varie squadre avranno modo di creare l’impresa. Domenica sera tutti i progetti verranno presentati a potenziali investitori e verranno premiate le tre idee migliori.

Allo Startup Weekend Messina possono partecipare tutti, basta soltanto acquistare il proprio ticket, sulla piattaforma Eventbrite oppure direttamente al Palacultura, prima che l’evento cominci.

L’evento è patrocinato dal Comune di Messina, dall’Università degli studi di Messina, dall’Università degli Studi di Catania, dall’Accademia Belle Arti Catania e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito swmessina.

(144)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.