Messina piazza Duomo Volleyball World Beach Pro Tour 2023

Messina. Beach Volley a piazza Duomo: gli atleti scendono in campo. Il programma dell’evento – FOTO

Pubblicato il alle

3' min di lettura

L’attesa è finita: oggi, 29 giugno, a piazza Duomo è iniziata la tappa di Messina del Volleyball World Beach Pro Tour 2023. Gli atleti già in campo dalle prime ore di questa mattina hanno dato il via alla quattro giorni di sport in riva allo Stretto che si concluderà domenica pomeriggio con le finali. In gara giocatori provenienti da tutto il mondo. Ecco le prime immagini, il programma completo e tutti i link utili per rimanere sempre aggiornati sui match in calendario e i risultati.

Beach Volley a Messina: a piazza Duomo 56 coppie per 27 nazioni – FOTO

Messina piazza Duomo Volleyball World Beach Pro Tour 2023
Messina piazza Duomo Volleyball World Beach Pro Tour 2023
Messina piazza Duomo Volleyball World Beach Pro Tour 2023
+6

A sfidarsi in questi giorni a piazza Duomo, 56 coppie in rappresentanza di ben 27 nazioni e 5 continenti. Tra i 28 team femminili beachers provenienti dal Mozambico, Argentina, Australia, Cile, Giappone, Canada ed altri Paesi, oltre alle coppie italiane, tra le quali figura anche il duo Bianchin/Scampoli: le due atlete Azzurre, teste di serie del tabellone femminile, si sono aggiudicate la tappa della scorsa estate a Giardini Naxos e sono fresche di vittoria anche al Future di Lecce (svoltosi dall’8 all’11 giugno scorso). Per quel che riguarda il maschile, invece, abbiamo in gara anche la coppia Benzi/Bonifazi, testa di serie del proprio raggruppamento e vincitori della tappa leccese (argento nell’edizione di Giardini del 2022, superati in finale dai neozelandesi Fuller/O’Dea S). Oltre a loro anche altre coppie italiane ed atleti provenienti anche da Nuova Zelanda, Egitto, Lituania, Norvegia ed altri Paesi.

Volleyball Beach Pro Tour 2023: il programma dell’evento a Messina

Le gare del Volleyball Beach Pro Tour 2023, cui è possibile assistere gratuitamente, sono in programma a piazza Duomo a Messina da oggi, 29 giugno, a domenica 2 luglio. Un piccolo slittamento si è però reso necessario questa mattina, perché alla Cattedrale c’è un funerale. Ci sarà quindi un’interruzione tra le 10 e le 12.30 circa.

Il programma di massima, comunque è questo:

  • Giovedì 29 giugno – prima partita alle ore 8.30, ultima alle 18.30 (qualificazione)
  • Venerdì 30 giugno – prima partita alle ore 8.30, ultima alle 18.30 (qualificazione)
  • Sabato 1 luglio – prima partita alle ore 8.30, ultima alle 18.30 (ottavi e quarti di finale)
  • Domenica 2 luglio – primo match alle 08.30 ed ultima semifinale alle 13.40; prima finale 3/4 posto alle 14.30 e finalissime alle 16.40 per le donne ed alle 17.40 per gli uomini).

Il programma completo con le squadre che scenderanno in campo a questo link.

Tutte le informazioni sulla tappa di Messina sono reperibili sugli account social ufficiali degli organizzatori della manifestazione locale (Team Volley, Mediterranea Eventi e Triptop).

(1426)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.