Qualche film di 007 o qualche fumetto, genere Diabolik, di troppo, devono avergli fatto credere che i supereroi, o superladri, esistono davvero. Emanuele Fausto Errante, 20 anni, milanese, guidava una fiammante Porsche 911, la scorsa notte, a Gioiosa Marea, quando una pattuglia di carabinieri gli ha intimato l’alt.
Il 20enne non si è fermato e da qui è iniziato un rocambolesco inseguimento. Raggiunto nei pressi di un locale in località San Giorgio, il giovane, dopo aver cercato di forzare ulteriormente l’ALT imposto dai Carabinieri, ha innestato la retromarcia: 500 metri di danni. 13 auto, infatti, regolarmente parcheggiate lungo il percorso della Porsche, sono state investite. L’auto ha finito la sua corsa contro un autoveicolo.
Una volta raggiunto il conducente, i Carabinieri lo hanno invitato alla calma, ma lui, sceso dall’auto, li ha aggrediti. Dopo breve colluttazione è stato arrestato per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesione personale e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Errante, nato a Milano ma residente a Monza, incensurato, considerato il particolare stato di alterazione psicofisica è stato accompagnato all’ospedale di Patti, dove è risultato positivo ai cannabinoidi.
(75)