La Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal Gip presso il Tribunale di Patti su richiesta di quella Procura della Repubblica, nei confronti di 8 persone, delle quali tre destinatari della misura degli arresti domiciliari, quattro del divieto di dimora e uno dell’obbligo di presentazione, in quanto ritenuti responsabili, a vario titolo, di far parte di un’associazione a delinquere, operante nel comune di S. Agata Militello, finalizzata alla commissione di una serie indeterminata di reati contro la Pubblica Amministrazione, quali turbata libertà degli incanti, abuso d’ufficio, falso in atto pubblico.
Sono, inoltre, stati notificati le informazioni di garanzia nei confronti di altri 11 indagati, tra i quali l’ex sindaco di Sant’Agata di Militello e attuale senatore del Nuovo Centrodestra Bruno Mancuso, in quanto ritenuto promotore dell’associazione per delinquere oggetto di contestazione.
Ulteriori dettagli nel corso della mattinata a seguito della conferenza stampa che si terrà, alle 12.00, alla Questura, alla quale parteciperà il Procuratore della Repubblica di Patti, d.ssa Raffa.
(60)