lillo oceano

Per Lillo Oceano c’è già richiesta di archiviazione dalle accuse di falsa testimonianza e calunnia. Lo precisa la CGIL

Pubblicato il alle

2' min di lettura

lillo oceanoIeri la notizia che il segretario generale della Cgil di Messina, Lillo Oceano, è indagato in un procedimento penale per falsa testimonianza e calunnia. Oggi i chiarimenti della Cgil in merito alla vicenda.

“In relazione alle notizie di stampa pubblicate in data odierna, la Cgil denuncia la rappresentazione parziale e superata dei fatti. In merito alla vicenda, infatti, il Pm Fabrizio Monaco ha già concluso tutte le indagini e, in data 20 gennaio 2014, ha chiesto l’archiviazione del procedimento e quindi delle ipotesi accusatorie di calunnia e falsa testimonianza nei confronti del segretario generale della Cgil di Messina, Lillo Oceano. È pertanto scorretta e fuorviante la diffusione di notizie incomplete che “tralasciano” di riferire la richiesta di archiviazione del Pm. Altrettanto fuorviante è confondere questa vicenda con il processo penale a carico della ex contabile di alcune categorie della Cgil avviato già da alcuni mesi.
I processi non sono quelli che si vorrebbero veicolare mediaticamente ai danni della Cgil e dei suoi rappresentanti, ma quelli che si svolgono nelle aule dei tribunali come quello in fase dibattimentale in corso di svolgimento presso la prima sezione del tribunale penale di Messina che vede imputati esclusivamente la ex contabile della Cgil di Messina, Alma Bianco, per falso e, con il consorte Carmelo Aliberto, per appropriazione indebita aggravata.
In tale processo per gli ammanchi alla Cgil, la Bianco e l’Aliberto sono gli unici imputati e i segretari della Cgil e delle categorie rappresentano le parti offese e si sono costituiti parti civili
Ogni strumentalizzazione di tale innegabile e inequivocabile realtà costituisce un oltraggio alla verità dei fatti e all’onorabilità dell’organizzazione che non saranno più in alcun modo tollerati e saranno perseguiti nelle sedi competenti.”
Queste le precisazioni della CGIL, cui, per completezza di informazione, va aggiunto che il legale della signora Bianco, avvocato Bonaventura Candido, ha dichiarato che non è stata  notificata alla Bianco, parte offesa e indagata,  alcuna  richiesta di archiviazione nei confronti del segretario generale Cgil, Lillo Oceano.

(85)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.