I Carabinieri di Messina Sud, nella nottata di ieri, hanno arrestato, in flagranza di reato, due giovani per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale. La droga, con molta probabilità, era già pronta per essere immessa sul mercato locale. I militari dell’Arma hanno rinvenuto, in un terreno incolto ubicato nella zona sud della città, 4 chili e 800 grammi di marijuana, abilmente occultata sottoterra. I due giovani finiti in manette, Maurizio Calabrò, 34 anni, nato a Messina, e un 17enne della zona sud, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati sorpresi nel tentativo di recuperare la droga dall’appezzamento. Alla vista dei Carabinieri, i due hanno opposto resistenza ma sono stati bloccati e arrestati dopo una breve colluttazione.
Durante la perquisizione, i militari dell’Arma hanno rinvenuto un badile e 255 euro. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Calabrò si trova ora nella Casa circondariale di Gazzi, il minorenne, invece, è stato accompagnato a un Centro di Prima Accoglienza.
(79)