Giovanni Costa, 33 anni già con precedenti penali, è stato arrestato dagli agenti della polizia stradale di Messina e della Sottosezione di Giardini Naxos , per rapina aggravata,
nell’ambito delle indagini sui colpi commessi al casello autostradale di Tremestieri negli ultimi mesi.
I poliziotti, alle 20.40 di ieri, hanno notato due individui, di cui uno armato di coltello e l’altro col volto parzialmente travisato da un cappuccio, che si avvicinavano ad uno dei caselli autostradali sulla carreggiata Messina – Catania.
Gli agenti hanno, quindi, accerchiato il casello e intimato l’alt ai due giovani che, sotto la minaccia dell’arma, avevano appena messo a segno la rapina, impossessandosi della somma contante di 1.100,00 €.
Alla vista degli agenti, Costa ha gettato il coltello che aveva in mano, successivamente sequestrato, è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto, mentre l’altro malvivente si è dato alla fuga, lanciandosi nella scarpata e facendo perdere le proprie tracce.
L’intero ammontare del bottino è stato recuperato addosso all’arrestato che, su disposizione del P.M. di turno, Diego Capece Minutolo, è stato rinchiuso al carcere di Gazzi.
Sono in corso indagini per rintracciare il secondo rapinatore.
(259)