Quanto furore, quanta rabbia in quella casa di Villaggio Annunziata. Gli è esplosa tutta dentro la sera di due giorni, e l’ha usata per colpire il fratello. Lui è grande e grosso, ha 41 anni ed è esperto di arti marzial. Il fratello ne ha 31, non è esperto di arti marziali, ma ha coraggio. Lo ha tirato tutto fuori due sere fa, il coraggio di dire a quel fratello, che da poco è tornato a vivere nella casa paterna, di non temerlo. Tra i due è nata una discussione: il più piccolo aveva risposto male al padre. Il grande, fa il “grande”, appunto, e gli da’ uno schiaffo. L’altro gli dice: ” Non ho più paura di te”. E qui che l’esperto di arti marziali tira fuori tutta la sua “esperienza”. Accecato dalla rabbia per tanta sfrontatezza, assesta colpi su colpi contro il fratello, procurandogli un trauma cranico, la frattura del setto nasale e diversi ematomi giudicati guaribili in non meno di 30 giorni.
Le urla hanno richiamato l’attenzione dei vicini che hanno subito chiamato il 112. Nel frattempo il “grande” è fuggito. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Giostra sono riusciti a rintracciarlo e, dopo una lunga mediazione,lo hanno convinto a seguirli.
L’aggressore è stato arrestato per lesioni personali aggravate ed è stato processato con rito direttissimo: divieto di avvicinamento in un raggio di 500 metri al fratello minore.
(92)