Sembrerebbe quasi la scena di un film, qualcosa che ha dell’inverosimile ma invece è la cruda realtà. Due malviventi armati entrano in una gioielleria per mettere in atto una rapina e finiscono per scappare per le strade, scacciati a calci nel sedere dal proprietario e inseguiti.
Non è andata a buon fine l’azione dei due ladri che, introdottisi in un esercizio commerciale in Corso Umberto a Giardini Naxos, hanno tentato di portare via i preziosi presenti al suo interno. Il proprietario, o meglio marito della proprietaria, stava mostrando alcuni oggetti a dei clienti quando hanno suonato alla porta della gioielleria e lui ha aperto.
Ma la persona all’ingresso è entrata seguita da un altro individuo col viso travisato da un casco da moto, entrambi armati. Quello che i malviventi forse non sapevano era che l’uomo “sotto tiro” della gioielleria è un poliziotto, che prima si è fatto seguire nel retro da uno dei due e poi è uscito puntando la pistola ai malviventi e buttandoli fuori a calci. Sono in corso indagini della Polizia di Taormina per risalire all’identità dei due responsabili della tentata rapina.
(82)