chiara rizzo 2

Chiara Rizzo. Udienza preliminare rinviata a Dicembre. Il gup rigetta tutte le eccezioni

Pubblicato il alle

1' min di lettura

chiara rizzo 2Per Chiara Rizzo, un abbreviato “non breve”. Il processo con rito abbreviato per la messinese “Lady Montecarlo”, che si è svolto oggi davanti al gup di Reggio Calabria, continua l’11 dicembre. Oggi spazio alle numerose eccezioni sollevate dai difensori, avvocati Bonny Candido e Carlo Biondi, e attesa delle decisioni del giudice, che nel tardo pomeriggio ha rigettato tutto. Infine, il gup ha rinviato l’udienza a dicembre, per consentire alla difesa di valutare nuova documentazione depositata dalla procura.
Chiara Rizzo, moglie dell’armatore ed ex deputato di Forza Italia, Amedeo Matacena, si trova agli arresti domiciliari, a Messina, accusata di avere tentato di schermare i beni del marito, allo scopo di sottrarli ad un eventuale sequestro e di avere favorito la latitanza del marito. Quest’ultima accusa è anche a carico dell’ex ministro Claudio Scajola.
Matacena è stato condannato in via definitiva a 3 anni di reclusione, per concorso esterno in associazione mafiosa. Si è rifugiato a Dubai.
Davanti al gup, anche Martino Politi, indicato come il factotum di Matacena, e Roberta Sacco, l’ex segretaria di Scajola.

(108)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.