I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 26enne messinese, Giacomo Cardaciotto, trovato in possesso di un circa un chilo di marijuana, pronta per essere immessa sul mercato locale.
I carabinieri del Nucleo Operativo, nelle prime ore di ieri, a seguito di un controllo effettuato al Villaggio Bordonaro, hanno fermato il giovane alla guida di un motociclo.
Sul motociclo è stata notata una busta di cellophan contenente la marijuana.
Cardaciotto, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato.
Manette, stavolta ad opera della polizia, Squadra Mobile, anche anche per Angelo Cacopardo, 23 anni. Il giovane si trovava nell’ abitazione di una ragazza, in contrada Fucile, quando gli agenti hanno effettuato una perquisizione.
In casa gli agenti hanno rinvenuto materiale generalmente utilizzato per il confezionamento delle singole dosi. Recuperato anche un un borsello di pelle che era stato lanciato dalla finestra, al cui interno erano custoditi numerosi involucri in carta stagnola contenenti marijuana e denaro pari a 90 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
La successiva perquisizione in casa di Cacopardo ha consentito il ritrovamento di altra marijuana. Il peso complessivo della sostanza stupefacente rinvenuta è di 732,3 grammi. Il ventitreenne sarà giudicato con rito direttissimo. La ragazza è stata denunciata.
(73)