Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato Salvatore Centorrino, già noto alle forze dell’Ordine, messinese, 30 anni, poiché gravemente indiziato del reato di rapina aggravata perpetrata ai danni di una farmacia cittadina.
In particolare, lo scorso giovedì pomeriggio, un individuo dopo essersi introdotto all’interno della farmacia Papisca, travisato con un casco integrale ed armato di coltello, ha sottratto da un cassetto, 200 euro, è fuggito, prima a piedi, poi in sella a un ciclomotore.
Gli agenti della Squadra Mobile, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini. Acquisiti i filmati del sistema di videosorveglianza in dotazione alla farmacia e quelli di zona, da alcuni fotogrammi è emerso che l’uomo si aggirava, poco tempo prima della rapina, nei pressi della farmacia, a volto scoperto e con gli stessi abiti indossati durante il colpo. Inoltre, si è potuto accertare che l’individuo riportava una vistosa macchia sull’interno del braccio sinistro simile ad un tatuaggio.
Dalle fattezze fisiche e dall’abbigliamento indossato è stato riconosciuto l’autore della rapina. A detta degli investigatori si trattava di Salvatore Centorrino, già noto per i suoi precedenti penali specifici. Grazie quindi ai dettagli acquisti dai sistema di videosorveglianza, corroborati dalle dichiarazioni assunte da alcuni testimoni, l’uomo è stato rintracciato. Centorrino è stato sottoposto a fermo di P.G. e rinchiuso nel carcere di Gazzi.
(144)