FUSCO

Arrestati i responsabili della rapina all’Uffico Postale di via Tommaso Cannizzaro

Pubblicato il alle

2' min di lettura

FUSCOPULEOIn manette i responsabili della rapina messa a segno ieri mattina all’Ufficio Postale di via Tommaso Cannizzaro. Si tratta di Giuseppe Fusco, 31 anni, e Davide Puleo, 20 anni, entrambi messinesi e già noti alle forze dell’Ordine.

I due malviventi, con il volto travisato, si erano introdotti nell’ufficio postale e, sotto la minaccia di un taglierino, avevano intimato a uno dei dipendenti di consegnare loro il denaro contante, circa mille euro, dileguandosi a piedi subito dopo.

La Polizia, messasi immediatamente al lavoro, ha rintracciato, poco distante dall’ufficio postale, uno dei due, Giuseppe Fusco.

Visionate le immagini del sistema di video sorveglianza dell’ufficio postale e degli esercizi commerciali della zona, i polizziotti sono riusciti a risalire all’identità del secondo rapinatore.

Giuseppe Fusco è stato arrestato in flagranza di reato; Davide Puleo, rintracciato nel pomeriggio sul viale Annunziata, alla vista dei poliziotti, si è dato alla fuga. Dopo un concitato inseguimento, e alcuni colpi di pistola esplosi in aria da un agente a scopo intimidatorio, è stato bloccato mentre tentava di nascondersi in un asilo chiuso.

Perquisito, in una tasca del giubbotto i poliziotti hanno rinvenuto la somma di 310 euro e nel corso della perquisizione domiciliare l’abbigliamento usato durante la rapina.

Davide Puleo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. Inoltre, è stata rinvenuta, nelle immediate vicinanze dell’Ufficio postale, una Fiat Uno rossa, con il motore ancora acceso; mezzo che era stato usato dai malviventi  per raggiungere l’obiettivo.

Gli arrestati, sono stati trasferiti al carcere di Gazzi.

(849)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.