neve a messina

Allerta Neve a Messina. Attivato il sistem alert del Comune

Pubblicato il alle

2' min di lettura

neve a messinaA Messina è allerta neve. Proprio in questi minuti i cittadini stanno ricevendo sms e chiamate da parte del Comune che invita alla prudenza. Il dipartimento regionale della Protezione Civile ha, infatti, diramato un avviso che prevede per le prossime 24-36 ore possibili nevicate anche a bassa quota e proprio stamani in Prefettura si è svolto un tavolo tecnico, presieduto dal dott. Carmelo Musolino e a cui ha partecipato l’assessore con delega alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli.

Proprio in questa occasione l’assessore Minutoli ha annunciato l’attivazione del system alert da parte del dipartimento comunale di Protezione Civile per avvisare i cittadini sui possibili rischi causati dalla neve. L’utenza è invitata a non avventurarsi sulle strade di montagna e collinari se non con motivazioni strettamente necessarie e in ogni caso, con veicoli opportunamente attrezzati e muniti di catene.

Al tavolo tecnico hanno partecipato anche rappresentanti e responsabili degli uffici ANAS, Vigili del Fuoco, dipartimento regionale di Protezione Civile, i Corpi di Polizia municipale e della Città Metropolitana, l’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale, ASP, CAS e 118. L’incontro ha rappresentato anche l’occasione per affrontate le possibili criticità anche in considerazione di quanto già avvenuto in passato e le soluzioni necessarie per fronteggiare eventuali emergenze.

E’ stato previsto anche oggi che, in caso di nevicate, le forze dell’ordine effettueranno controlli sul territorio.

Secondo le previsioni meteo, a Messina si prevede un calo delle temperature fino ai 2 gradi e l’aria gelida potrebbe favorire anche la neve a bassa quota. Già innevata, invece, la zona di Dinnamare.

(3692)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.