E’ stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Messina Sud il responsabile dell’accoltellamento avvenuto questa mattina presso il deposito della ditta Bernava di Pistunina. In manette è finito Paolo Mazza, classe 1967, già noto alle forze dell’ordine. Per lui l’accusa è di lesioni personali gravissime.
Alla base dello scontro tra i due uomini, entrambi dipendenti della ditta Bernava s.p.a., antichi dissapori e un rapporto conflittuale che i due non riuscivano a tenere nascosto. Secondo la ricostruzione dei fatti operata dai Carabinieri, Mazza, al culmine dell’ennesima lite, ha impugnato un grosso cutter e ferito il suo collega. Almeno quattro le coltellate inferte. Dopo l’aggressione, l’uomo è uscito dal magazzino facendo perdere le proprie tracce.
I militari, in seguito all’arrivo della vittima al Pronto Soccorso dell’ospedale Policlinico, si sono immediatamente messi alla ricerca dell’aggressore, individuato e bloccato nella zona di Tremestieri.
Dopo le formalità di rito, Mazza è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel corso del sopralluogo effettuato dai Carabinieri nel magazzino di Pistunina, sono state rinvenute l’arma utilizzata per l’aggressione e copiose macchie di sangue.
La vittima si trova adesso ricoverata nel reparto di Chirurgia Plastica. Per lui una prognosi di 30 giorni.
(555)