Elezioni Messina. I seggi sono stati aperti, come previsto, alle 7 di questa mattina. I 196.911 elettori messinesi hanno iniziato a recarsi alle urne per eleggere il nuovo sindaco di Messina, i Consiglieri Comunali, i presidenti ed i Consiglieri delle sei Circoscrizioni.
Tra gli elettori, naturalmente, gli occhi sono tutti puntati sui sette candidati sindaco. Tra loro soltanto Renato Accorinti non voterà, perchè residente nel Comune di Taormina. Gli altri sei, invece, si stanno recando già al proprio seggio per esercitare il diritto al voto. Ecco le immagini.
Renato Accorinti
Il candidato sindaco, nonchè sindaco uscente, Renato Accorinti non voterà in uno dei 254 seggi perchè residente nel Comune di Taormina.
Emilia Barrile
Il candidato sindaco Emilia Barrile ha votato intorno alle 9:45 presso una delle sezioni dell’Istituto comprensivo Mazzini.
Dino Bramanti
Dino Bramanti si è recato alla sezione 114 Galatti-Cannizzaro alle ore 11:27. Ecco la foto che lo ritrae mentre inserisce la scheda elettorale nell’urna dopo aver votato.
Cateno De Luca
E’ stato il primo dei sette candidati alla poltrona di primo cittadino a recarsi al seggio. Alle ore 7:00 in punto, infatti, De Luca si è presentato all’Istituto comprensivo Mazzini per esercitare il suo diritto al voto.
Antonio Saitta
Gaetano Sciacca
Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle ha votato intorno alle ore 11:40 in uno dei seggi della Scuola Principe di Piemonte.
Pippo Trischitta
Con Pippo Trischitta tutti i candidati sindaco di Messina hanno espresso il loro diritto al voto per queste elezioni amministrative 2018. Ecco la foto pubblicata da Trischitta sul profilo Facebook alle ore 17:12.
(2269)