Elezioni Messina. Domani a Piazza Cairoli Cateno De Luca illustrerà i suoi progetti per il tram di Messina

progetto del tram di Messina del candidato sindaco Cateno De LucaAmministrative 2018. Domani, giovedì 7 giugno alle ore 10.00, il candidato sindaco Cateno De Luca presenterà il suo progetto per il tram di Messina, insieme all’assessore designato a Infrastrutture e Trasporti Salvatore Mondello.

L’incontro con gli elettori si terrà nei pressi dell’edicola situata a piazza Cairoli (lato mare) e vedrà coinvolti anche i possibili co-finanziatori dell’opera, rappresentanti della filiale siciliana della società Skyway – Invest Group. Dopo aver presentato la prima ipotesi, quella del tram sospeso, Cateno De Luca ha immaginato una possibile alternativa, e domani illustrerà ai presenti, insieme a Salvatore Mondello tre progetti alternativi, comprensivi di costi e tragitto.

Nelle ultime settimane, ha spiegato il candidato in una nota, sono state poste le basi per il progetto, valutandone la fattibilità in termini economici ed eco-compatibili insieme al consulente master di Skyway Antonio La Vecchia: «La Skyway – ha aggiunto De Luca – si propone di investire nell’opera non meno del 25% al fine di garantire la qualità del prodotto e la futura manutenzione».

Nel corso della conferenza stampa di domani sarà presentato un dettaglio tecnico dell’opera con l’ausilio dei tecnici della filiale siciliana.

I prossimi incontri

Per questa settimana il candidato sindaco Cateno De Luca ha previsto altri quattro incontri a conclusione della campagna elettorale:

  • mercoledì 6 giugno alle ore 22.00 a Piazza del Popolo ci sarà un confronto con i cittadini sul programma amministrativo presentato dal deputato regionale. Il format sarà “A te il microfono” e consentirà ai presenti di porre domande cui il candidato dovrà rispondere;
  • venerdì 8 giugno alle ore 18.00 a Tremestieri, nel piazzale della Chiesa Santa Domenica, De Luca incontrerà i cittadini della zona Sud;
  • venerdì 8 giugno alle ore 19.30 a Ganzirri, più precisamente a Piazza Cutugno di fronte Chiesa San Nicola di Bari, si terrà un incontro con i cittadini della Zona Nord;
  • venerdì 8 giugno alle ore 23.00 a piazza Cairoli si svolgerà il comizio conclusivo della campagna elettorale.

(446)

1 Commento

  • Massimo ha detto:

    M sembra un progetto di fantapolitica creare un binario aereo invasivo senza risultati, anzi peggiorando l’aspetto visivo di un territorio degradato da sempre da progetti inutili. Grazie a questi progetti facinorosi realizzati e curati da persone che vogliono distruggere il territorio, vedi Fiumedinisi, vi chiedo serve questo a Messina un treno volante, anziché i fabbisogni dei cittadini, volete cementare? Votate questo bravo candidato, immagino e penso sia una propaganda elettorale stupida. Povera Messina se riesci a realizzare con tutti i problemi che affliggono la città, invadendo le aree con tutti i problemi di Messina, siamo alla fine del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *