Dopo la riuscita della tre giorni messinese, giovedì 11 e venerdì 12, la 3ª Festa della Cgil di Messina si sposta a Milazzo per riproporre i temi del lavoro, della ripresa del territorio e le questioni sociali.
Giovedì alle 18.30, in Marina Garibaldi, si parlerà della felice esperienza della Lute, l’università per la Terza età che ormai da tre anni opera a Milazzo.
“L’apprendimento permanente. Una sfida per la cittadinanza attiva” è il titolo della Tavola rotonda alla quale parteciperanno Bartolo Cannistrà, presidente del Comitato scientifico della Lute Milazzo; Pippo Di Natale, presidente Auser Sicilia; Claudio Graziano, presidente LUTE Milazzo e Angela Passari, Presidente Auser Messina. Seguirà l’esibizione del gruppo Hot Sound, musica rock e pop per ballare insieme.
Venerdì 12 si prosegue con il tema dello sviluppo industriale e delle potenzialità del territorio milazzese, tema del quale si discuterà con Carmelo Pino, sindaco di Milazzo; Ivo Blandina, presidente Confindustria Messina; Mimmo Fontana, presidente Legambiente Sicilia; Natale Torre, ricercatore florovivaista; Lillo Oceano, segretario generale Cgil Messina; Enzo Sgrò, coordinatore Cgil Milazzo; Emilio Miceli, segretario generale Filtcem Cgil Nazionale.
Seguirà un’esibizione di danza organizzata da Scuole milazzesi. La prossima settimana, il 19 e il 20 luglio, la Festa della Cgil si trasferirà a Capo d’Orlando in piazza Matteotti.
(52)