Slitta la ripresa dell’attività delle mense scolastiche e l’occupazione degli 80 operai disoccupati dal maggio del 2016. Filcam-Cgil, preoccupata per l’accaduto, interviene per capire le cause del ritardo.
«Fino a questo momento – scrive in una nota stampa il segretario generale, Francesco Lucchesi – da informazioni avute stamattina dagli uffici del Comune non abbiamo ancora notizie della pubblicazione del bando per l’affidamento del servizio di refezione scolastica nella città di Messina. Non comprendiamo il motivo di questo ulteriore ritardo, considerato che il bilancio di previsione è stato approvato dal Consiglio già da settimane.
Auspichiamo che gli uffici preposti di Palazzo Zanca sblocchino immediatamente gli atti per la pubblicazione del bando necessario per espletare finalmente la gara pluriennale come abbiamo sempre chiesto per dare stabilità al servizio e ai lavoratori impegnati da anni in questa attività».
La Filcams-Cgil e i lavoratori, alla luce di questi ritardi, sono pronti a nuove iniziative di protesta e sottolineano come, davanti alle continue sospensioni del servizio di questi anni, nuovi problemi burocratici rappresentano un altro danno sia per l’utenza scolastica che per gli addetti, che attendono di tornare al lavoro.
(96)