Foto dell'incontro fra il Dalai Lama e Renato Accorinti

Dalai Lama a Messina e Taormina: cambio di programma

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Pesantemente rimodulato il programma per la visita del Dalai Lama a Taormina e Messina. La notizia arriva oggi dal Comune di Messina: a seguito dei numerosi impegni e dello stato di salute del leader spirituale tibetano è da rivedere il programma organizzato per gli eventi a Taormina, il 16 settembre, e a Messina, il 17 settembre.

Il tour italiano del XVI Dalai Lama, Tenzin Gyatso, prevede cinque tappe in totale. Il Premio Nobel per la pace, dopo i due incontri nella nostra provincia, visiterà anche Palermo, Firenze e Pisa.

Il rappresentante ufficiale del Dalai Lama, Ngodup Dorjee, con una lettera al Sindaco di Messina, Renato Accorinti, fa sapere che proprio questo intenso programma, fitto di impegni, deve essere rivisto in considerazione dell’avanzata età e dello stato di salute del leader tibetano.

Il programma degli incontri resta, più o meno, invariato ma è anticipato alla mattina. Di seguito tutti i dettagli per i due eventi.

Dalai Lama al Teatro Antico di Taormina – 16 settembre

9:00 – Saluti e interventi istituzionali

9:30-12:00 – Due lezioni tenute dal leader spirituale sui temi: “La pace è…l’incontro tra i popoli. Una opportunità per l’evoluzione dell’umanità” e “In cammino verso la Saggezza e la Felicità attraverso la meditazione”

Dalai Lama al Teatro Vittorio Emanuele di Messina – 17 settembre

9:00 – Saluti e interventi istituzionali e conferimento del Premio: “Costruttori di pace, giustizia e nonviolenza – Città di Messina”

9:30-11:30 – Due lezioni tenute dal leader spirituale sui temi: “Etica compassionevole e interdipendenza” e “L’attività educativa e l’addestramento della mente; la via più efficace per lo sviluppo delle coscienze”.

Sempre per tutelare lo stato di salute del Dalai Lama sono stati annullati altri impegni in Canada, negli Stati Uniti e in Botswana.

L’accesso al Teatro Antico di Taormina e al Teatro Vittorio Emanuele di Messina sarà consentito sino ad un quarto d’ora prima dell’ingresso del Dalai Lama.

I biglietti per entrambi gli eventi sono ancora in vendita: a Messina, presso “Il Botteghino”, viale della Libertà 39, “Bisazza Gangi”, Largo San Giacomo 1/2 e “Bossa ricevitoria”, via Tommaso Cannizzaro; a Taormina sul corso Umberto al numero civico 61. È possibile acquistare anche online, al massimo quattro tagliandi per ogni prenotazione, registrandosi sul sito www.ctbox.it.

 

(1060)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.