Startup week end: domani si parte

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Prenderà il via da domani lo Startup Week end, la tre giorni dedicata all’innovazione e all’imprenditoria. L’evento, è  organizzato dall’sssociazione Startup Messina con il patrocinio dell’associazione Nazionale Giovani e dell’Università degli Studi di Messina e si svolgerà nei locali del COSPECS (Dipartimento di Scienze cognitive, psicologiche, pedagogiche e degli studi culturali) in Via Concezione, 6.

L’obiettivo primario dello Startup Weekend Messina è creare un ecosistema imprenditoriale, facendo incontrare chi fa impresa con ragazze e ragazzi che si avvicinano a questo mondo per la prima volta. Un’occasione unica, quindi, che darà la possibilità ai partecipanti di far conoscere la propria idea di business e di iniziare a svilupparla concretamente grazie all’aiuto di professionisti ed imprenditori che, in qualità di Mentor, li affiancheranno durante tutta la durata della manifestazione.

Per partecipare occorre avere due requisiti fondamentali, vale a dire un’idea e la voglia di mettersi in gioco, in modo tale da attrarre l’attenzione di Startup già formate alla ricerca di personale che siano in grado allargare il team, o più semplicemente di potenziali investitori per l’attività che si vuol avviare. L’unico requisito richiesto è la voglia di concretizzare un sogno e renderlo realtà in 54 ore.

Il meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice. Nella giornata di venerdì tutti i partecipanti avranno a disposizione alcuni minuti per mettere sul tavolo le loro idee. Quelle più interessanti prenderanno parte al “gioco” e si formeranno dei veri e propri team di lavoro completi. Dalla mattina di sabato alla domenica pomeriggio, le varie squadre avranno modo di dare forma alla loro impresa. Domenica sera tutti i progetti verranno presentati a potenziali investitori e verranno premiate le tre idee migliori. In palio consulenza gratuita da parte di esperti del settore marketing, comunicazione, finanza ed imprenditoria, nonché servizi IT e tutto quello che è necessario per avviare materialmente una startup.

Il programma completo dello Startup Weekend Messina è disponibile su www.swmessina.it

(105)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.