Era un habitué ormai a quel distributore automatico, posizionato all’esterno di un rivenditore di tabacchi. Di certo, non perché fosse un buon acquirente. Mario Manganaro, 46 anni, messinese senza fissa dimora, è stato colto con le mani nel sacco dai Carabinieri e arrestato per aver più volte danneggiato la macchinetta e rubato.
A quel distributore automatico di sigarette lui si recava per manometterlo e rubare tabacchi e denaro. Dopo un periodo di osservazione, a seguito di segnalazioni continue di danneggiamenti, i militari dell’Arma hanno scoperto che il colpevole era proprio Manganaro, che lo aveva preso di mira.
Dalla ricostruzione di alcuni filmati acquisiti dal sistema di videosorveglianza del tabaccaio, è stato già possibile verificare che l’uomo era l’autore di tutti i precedenti furti.
Rilevante il danno economico per il gestore, in un caso la macchinetta era stata completamente messa fuori uso. A carico del fermato è risultato pendente anche un ordine di carcerazione per l’espiazione di 3 mesi di reclusione sempre per reati contro il patrimonio. Manganaro si trova ora nel carcere di Gazzi.
(172)