Dopo Messina, lo Street Food Fest approda per la prima volta a Giardini Naxos per una tre giorni all’insegna del gusto. Dal 10 al 12 novembre 2023 il lungomare della città sarà “invaso” dalle casette del cibo da strada.
Ancora eventi dedicati al food a Messina e provincia. Questa volta è il turno di Giardini Naxos dove, grazie alla collaborazione tra “Eventivamente” di Alberto Palella e il Comune, porta il meglio del cibo da strada a piazza San Pancrazio. Lo start per il villaggio gastronomico è previsto per venerdì 10 novembre alle ore 18.00. Maggiori dettagli sul Naxos Street Food Fest saranno resi noti venerdì 3 novembre, a seguito della conferenza stampa che si svolgerà nella biblioteca del Comune di Giardini Naxos.
«Saranno tre giorni speciali – si legge sulla pagina social del Comune di Giardini Naxos –, per vivere un’esperienza gastronomica indimenticabile! All’interno del village gastronomico tante specialità provenienti da tutta Italia, ma non solo: eventi musicali, incontri, festa e sorprese».
Intanto, sappiamo gli orari di apertura del village del Naxos Street Food Fest:
- venerdì 10 novembre 2023 – dalle ore 18.00 a mezzanotte,
- sabato 11 novembre 2023 – dalle ore 11.30 alle ore 15.00 e dalle ore 18.00 all’1.00
- domenica 12 novembre 2023 – dalle ore 11.30 a mezzanotte.
All’incontro con la stampa di venerdì 3 novembre parteciperanno l’amministratore di “Eventivamente” e presidente di Confesercenti Messina, Alberto Palella; il sindaco di Giardini, Giorgio Stracuzzi; l’assessore al Turismo e Spettacoli; Fulvia Toscano; l’assessore al Commercio e Attività Produttive, Ferdinando Croce; l’assessore allo Sviluppo rurale Agricoltura e Pesca, Ivano Cantello.
La manifestazione è patrocinata da Arpa Sicilia, con la partecipazione dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Caminiti – Trimarchi” (Santa Teresa di Riva); dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Salvatore Pugliatti” (Taormina); di “Ciak Scuola Film Fest” e Consulta Giovanile di Giardini Naxos.
(946)