È successo nella tarda serata di ieri, domenica 19 febbraio, nella zona Sud di Messina, i Carabinieri hanno tratto in arresto un 39enne per tentato omicidio. L’uomo è accusato di aver aggredito con un coltello il vicino di casa 26enne. Il giovane è stato trasportato al Policlinico di Messina, con ferite all’addome. Il resoconto delle Forze dell’Ordine.
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 39enne, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto presunto responsabile del reato di tentato omicidio.
A seguito di una telefonata pervenuta al numero unico di pronto intervento 112 NUE, i Carabinieri sono intervenuti in un condominio della zona sud del capoluogo ove, poco prima, su un pianerottolo, un uomo aveva accoltellato un coinquilino, verosimilmente a seguito di una lite scaturita per futili motivi. Giunti sul posto, i militari dell’Arma, attraverso le testimonianze di alcuni presenti, hanno ricostruito la dinamica dei fatti che ha consentito di individuare il presunto aggressore e recuperare il coltello, a serramanico con lama da 8 centimetri, utilizzato per compiere il delitto. Una volta bloccato, l’uomo è stato condotto in caserma per gli accertamenti e arrestato, in flagranza di reato.
La vittima, un 26enne, anch’egli nota alle Forze dell’Ordine, è stata trasportata presso il Policlinico di Messina, ove è stata ricoverata con prognosi riservata con ferite all’addome da arma da taglio, valutato dai sanitari non in pericolo di vita.
FONTE: Legione Carabinieri “Sicilia” – Comando Provinciale di Messina
(415)