Proseguono i controlli della Polizia di Stato a Messina : il bilancio degli ultimi giorni indica due arresti, sette denunce, sette sanzioni per violazioni del Codice della Strada e il rinvenimento di quattro auto rubate. Tra i reati contestati, quello di minacce e porto abusivo di strumenti atti ad offendere nei confronti di un 70enne che avrebbe brandito un segaccio da giardinieri durante una lite familiare in strada.
I 67 posti di controllo effettuati nell’ultima settimana dai poliziotti delle Volanti hanno interessato un migliaio di persone e circa 400 veicoli. Il consueto controllo del territorio in città ha portato al sequestro di un’autovettura e al rinvenimento e successiva riconsegna ai legittimi proprietari di 4 autovetture rubate. Elevate 7 sanzioni ai sensi del Codice della Strada.
Due gli arresti, per reati connessi alla detenzione, produzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e una misura cautelare disposta dall’Autorità Giudiziaria, nello specifico un divieto di avvicinamento.
Denunciati, altresì, all’Autorità Giudiziaria, 7 soggetti resisi responsabili dei più disparati reati. Tra questi un settantenne denunciato per il reato di minacce e il porto abusivo di strumenti atti ad offendere: avrebbe brandito un segaccio da giardiniere nel contesto di una violenta lite familiare avvenuta sulla pubblica via.
FONTE: Questura di Messina
(551)