bus shuttle atm messina santa margherita

Atm, a Messina arriva l’abbonamento estivo a bus e tram: come funziona

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Un abbonamento estivo che consentirà ai cittadini di usufruire dei bus e tram di ATM fino al 20 settembre 2022: questo quanto pensato dall’Azienda Trasporti di Messina in vista dell’estate. Vediamo quanto costerà, quando partirà e come acquistarlo.

ATM fa il bis e, dopo l’esperimento dell’anno scorso, replica gli abbonamenti estivi validi per tutte le linee di bus e tram dell’Azienda. L’obiettivo è consentire ai cittadini, soprattutto ai più giovani, di raggiungere in serenità le spiagge e i lidi sparsi tra la riviera Nord e la riviera Sud usufruendo, tra l’altro, dei bus notturni.

La linea Shuttle, per esempio, ha una frequenza media di 15 minuti nei giorni feriali e di 30 minuti nei giorni festivi, e permette di raggiungere in tutta comodità sia il lungomare di Santa Margherita che la litoranea nord fino a Torre Faro con le fermate del bus a due passi dall’accesso alle spiagge e ai lidi più frequentati. «Inoltre – scrivono da ATM –, con l’inserimento di 13 nuove corse della linea 1 nel pomeriggio dei giorni festivi, il rientro dai litorali è garantito con un numero maggiore di mezzi che aumentano il numero dei passeggeri trasportabili. Gli spostamenti notturni sono sicuri grazie alla linea N1 che seguendo lo stesso percorso dello shuttle permette una copertura h24 e 7 giorni su 7 della tratta più sfruttata dalla cittadinanza fin dalla sua istituzione».

L’abbonamento, chiaramente, comprende anche i collegamenti con Ponte Gallo e quelli con i villaggi della periferia nord, ovvero le linee 32, 33, 33bis e 35, che consentono di raggiungere le spiagge nel periodo estivo eliminando le difficoltà di parcheggio.

Abbonamento estivo bus e tram ATM Messina: come funziona

L’abbonamento sarà valido per tutte le linee bus e tram di ATM e sarà utilizzabile dal 1° luglio al 20 settembre 2022. Il costo è di 35 euro. Sarà possibile acquistarlo sia nelle biglietterie dell’Azienda Trasporti di Messina che tramite l’app ATM MovUp e le applicazioni dei partner DropTicket e MyCicero.

(1067)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.