processione madonna della lettera

Madonna della Lettera: percorso e modifiche alla viabilità a Messina per il 3 giugno 2022

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Online l’ordinanza del Comune di Messina contenente le modifiche alla viabilità in occasione della Processione della Madonna della Lettera che si svolgerà per le vie del centro città il prossimo venerdì 3 giugno a partire dalle 18.30. Vediamo, nel dettaglio, quali strade saranno chiuse, i divieti di sosta previsti e il percorso della processione.

Dopo lo stop dovuto al covid-19 Messina torna a celebrare la sua protettrice con una processione che si svolgerà, come da tradizione, il 3 giugno. La manifestazione prevede il passaggio del simulacro in argento dedicato alla Madonna della Lettera, opera dello scultore messinese Lio Gangeri e niellata dal romano Pietro Calvi, per le vie del centro città.

Processione della Madonna della Lettera: percorso e modifiche alla viabilità

Il percorso della Processione della Madonna della Lettera a Messina il 3 giugno 2022 prevede la partenza da piazza Duomo alle ore 18.30, per poi passare da corso Cavour, via T. Cannizzaro, via Garibaldi (carreggiata lato monte), via I Settembre e rientro in piazza Duomo.

Per consentire lo svolgimento della Processione sarà interdetta la circolazione veicolare:

  • lungo il corso Cavour, nel tratto compreso fra piazza Duomo e via T. Cannizzaro;
  • nelle vie T. Cannizzaro, tra corso Cavour e via Garibaldi; via Garibaldi, carreggiata lato monte, tra via T. Cannizzaro e via I Settembre;
  • in via I Settembre, nel tratto compreso tra via Garibaldi e Piazza Duomo.

Inoltre, sempre venerdì 3 giugno, dalle 8.00 alle 24.00, saranno istituiti divieti di sosta:

  • nello spazio destinato alla fermata degli autobus, in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo, ed in via I Settembre, lato sud, tra le vie Cesare Battisti e Garibaldi.

Per consentire il passaggio del corteo religioso, saranno aperti i varchi con rimozione dei paletti dissuasori, in piazza Duomo, lato corso Cavour, ed in via I Settembre, in corrispondenza dell’intersezione con via Cesare Battisti; e dalle 16 sino a circolazione normalizzata, su indicazione della Polizia Municipale, sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Garibaldi, carreggiata lato est, tra via I Settembre e largo S. Giacomo.

Gli altri eventi sono consultabili qui.

(1848)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.