discaricaviadotto

Discarica abusiva sotto un viadotto autostradale “andata in fumo”. Denunciato il responsabile

Pubblicato il alle

1' min di lettura

discaricaviadottoCarcasse di veicoli, televisori, frigoriferi, pneumatici, componentistica elettronica, cavi elettrici, ogni tipo di rottami ferrosi e residui di plastica e vetro. Una vera e propria discarica abusiva sorta sotto viadotto Rosmarino della A20 nel comune di Torrenova. A fare la scoperta sono stati gli agenti del Distaccamento di Polizia Stradale di S. Agata Militello, che hanno proceduto al sequestro dell’area di proprietà del Consorzio Autostrade Siciliane.

La scoperta è avvenuta a seguito di un intervento, lo scorso 22 febbraio, degli agenti delle Polstrada di S. Agata, giunti sul luogo a causa di una densa coltre di fumo che si era espansa sulla A20 tra gli svincoli di Patti e S. Stefano di Camastra, in prossimità viadotto Rosmarino, paralizzando il traffico.

La nube nera proveniva da un rogo appiccato proprio nella discarica abusiva. L’intervento immediato della Polizia per la messa in sicurezza della circolazione e dei Vigili del Fuoco coadiuvati da personale del Cas, impegnati nello spegnimento delle fiamme, ha reso possibile il ripristino della normale viabilità.

Il responsabile dell’accumulo di rifiuti di ogni genere sotto il viadotto è stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori indagini per risalire all’identità del responsabile dei roghi. 

(83)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.