Messa in suffragio per i Caduti di Nassiriya. Una cerimonia per ricordare, tra gli altri, anche i tre militari messinesi uccisi

Pubblicato il alle

1' min di lettura

strage nassiryaDomani, alle 9.30, al cimitero di Briga, il Comune di Messina deporrà un cuscino di fiori sulla tomba del M.A. s UPS Alfio RAGAZZI, vittima della strage di Nassiriya (IRAQ), dove hanno perso la vita 12 militari dell’Arma, 5 militari dell’Esercito e due civili.
La cerimonia si svolgerà alla presenza delle Autorità cittadine e dei familiari del Caduto, tra cui la vedova Tiziana, i figli, Enrico e Salvatore, la madre ed i fratelli.
A seguire, alle 10.15, nella vicina Chiesa di “San Paolo”, si terrà una celebrazione liturgica in suffragio delle vittime dell’attentato di Nassiriya e di tutti i Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.
Tra le vittime del tragico evento di Nassiriya, sono tre i militari dell’Arma legati al territorio provinciale di Messina:
il Sottotenente Giovanni CAVALLARO, che prestava servizio al Comando Provinciale Carabinieri di Asti (TO);
il M. A. s UPS Alfio RAGAZZI, che prestava servizio al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Messina;
il Brigadiere Ivan GHITTI, originario di San Fratello, che prestava servizio presso il 13° Reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia”.
Nel febbraio 2012 la Città di Messina ha avuto un altro Caduto nelle missioni internazionali per la pace: il Caporale Maggiore Capo dell’Esercito, Francesco CURRO’, che ha perso la vita in Afghanistan.

(91)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.