Domani, alle 9.30, al cimitero di Briga, il Comune di Messina deporrà un cuscino di fiori sulla tomba del M.A. s UPS Alfio RAGAZZI, vittima della strage di Nassiriya (IRAQ), dove hanno perso la vita 12 militari dell’Arma, 5 militari dell’Esercito e due civili.
La cerimonia si svolgerà alla presenza delle Autorità cittadine e dei familiari del Caduto, tra cui la vedova Tiziana, i figli, Enrico e Salvatore, la madre ed i fratelli.
A seguire, alle 10.15, nella vicina Chiesa di “San Paolo”, si terrà una celebrazione liturgica in suffragio delle vittime dell’attentato di Nassiriya e di tutti i Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.
Tra le vittime del tragico evento di Nassiriya, sono tre i militari dell’Arma legati al territorio provinciale di Messina:
il Sottotenente Giovanni CAVALLARO, che prestava servizio al Comando Provinciale Carabinieri di Asti (TO);
il M. A. s UPS Alfio RAGAZZI, che prestava servizio al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Messina;
il Brigadiere Ivan GHITTI, originario di San Fratello, che prestava servizio presso il 13° Reggimento Carabinieri “Friuli Venezia Giulia”.
Nel febbraio 2012 la Città di Messina ha avuto un altro Caduto nelle missioni internazionali per la pace: il Caporale Maggiore Capo dell’Esercito, Francesco CURRO’, che ha perso la vita in Afghanistan.
(91)