La recente approvazione del cosiddetto “Decreto del Fare” ha portato una novità rilevante per tanti contribuenti che in occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi modello 730 non avevano un sostituto d’imposta perché disoccupati, lavoratori esodati, stagionali o altre figure. I contribuenti interessati potranno presentare il nuovo Modello 730 Situazioni particolari per ricevere i rimborsi spettanti in tempi più veloci rispetto alla tempistica della dichiarazione modello Unico.
La tempistica per l’anno 2013 prevede che il contribuente possa presentare la dichiarazione 730 situazioni particolari sino al 30 settembre 2013 presso un centro di assistenza fiscale o a un professionista abilitato.
«Il Caf Cisl – spiega Alberto Campagna, responsabile fiscale provinciale – è attrezzato per assistere i contribuenti interessati nella compilazione e nella presentazione della nuova dichiarazione. Per l’anno 2013 sarà consentita la presentazione delle sole dichiarazioni che presentano un rimborso d’imposta, dal 2014 quando la norma andrà a regime, sarà possibile presentarla, anche se c’è un debito d’imposta».
Per informazioni è possibile inoltre contattare il numero telefonico 0906507611 o scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica caf@cislmessina.net
(79)