Amministrative 2018. Il candidato sindaco Cateno De Luca rompe temporaneamente il silenzio tenuto in queste frenetiche ore dedicate allo spoglio elettorale per comunicare che questa sera alle ore 21.00 incontrerà la stampa e i cittadini a piazza Duomo.
«Ancora il quadro non ci consente di prendere decisioni, anche perché siamo persone responsabili e per noi prima viene la città di Messina, al di là di ogni personalismo» ha commentato il candidato sottolineando l’importanza di avere il quadro completo prima di dare qualsiasi comunicazione.
Stando alle ultime rilevazioni pubblicate sul sito del Comune di Messina, l’onorevole De Luca al momento è al 19.6%, percentuale che gli permetterebbe di accedere all’ormai sempre più probabile turno di ballottaggio insieme al candidato del centro-destra Dino Bramanti, che con 22.039 voti ha il 28.42 %. A pochi punti percentuali di distanza dal deputato regionale si colloca Antonio Saitta, rappresentante del centro-sinistra, con il 18.33%.
Nell’attesa che si chiudano le operazioni di scrutinio, iniziate stanotte intorno alle ore 23.00, sarà possibile continuare a seguire tutti gli aggiornamenti qui su Normanno. Attualmente le sezioni pervenute sono 179 su 254.
(2183)
MI SEMBRA TROPPO SCARTO TRA I VOTI PRESI DAL PROF.BRAMANTI ED I VOTI DALLA STESSA LISTA! CE QUALCOSA CHE NON VA !
La stessa anomalia è visibile nei voti di Saitta (in quel caso c’è un 5% di scarto), è conseguenza di poderoso voto disgiunto (molto probabilmente verso De Luca che – di lista – ha preso circa il 10%). Qui i dati in tempo reale: http://normanno.com/amministrative-2018/elezioni-messina-lo-scrutinio-in-tempo-reale/