Locandina Beach Tennis

Triathle e Beach Tennis ad Alì Terme nel segno dell’Aics Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Locandina Beach TennisDoppio appuntamento sportivo ad Alì Terme firmato AICS Messina. La ridente località jonica ospiterà, infatti, ad agosto due originali manifestazioni, organizzate dal comitato provinciale dell’Associazione Italia Cultura Sport presieduto da Lillo Margareci in collaborazione con il comune aliese, che le ha inserite nel calendario estivo. Entrambe si svolgeranno in spiaggia, nel tratto antistante al chiosco-bar “Caprice”.

Si comincerà giovedì 7 agosto con la tappa dell’evento multi sport Triathle, una novità assoluta di quest’anno dell’AICS che vedrà i partecipanti di tutte le età cimentarsi nelle specialità di nuoto, corsa e tiro a segno con pistola laser. Dopo le indicazioni che verranno date dagli istruttori, la partenza sarà in linea dal bagnasciuga, da dove i concorrenti si tufferanno in mare e, completata la distanza prevista, si cimenteranno nella corsa. A seguire la prova di tiro con la pistola laser (5 bersagli da colpire a 10 metri di distanza), sprint finale ed arrivo. Diversi i giri del circuito previsti a seconda delle categorie di appartenenza che sono: Under 8, 9-13 anni, 14-16, 17-18, 19-30, 31-40, 41-50, 51-59 ed Over 60. Basterà soltanto, quindi, indossare un costume da bagno per approcciarsi al Triathle. Tanta musica e partite di beach tennis animeranno, inoltre, ulteriormente un pomeriggio che si preannuncia molto divertente.    

Venerdì 8 agosto scatterà, invece, il “I Trofeo AICS – Alì Terme” di beach tennis, che si concluderà domenica 17 con le attese finali e la premiazione. “E’ fondamentale promuovere l’attività sportiva e non soltanto in estate – dichiara l’assessore allo Sport e agli Eventi di Alì Terme, Marco Di Nuzzo – l’Amministrazione comunale vuole portare avanti questo tipo di manifestazioni, dando loro la maggiore visibilità possibile e lavorando in sinergia con gli organizzatori”.

(76)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.