MG 3

Serie D Femminile – Tra conferme e nuovi arrivi il Mondo Giovane è pronto al debutto in campionato

Pubblicato il alle

2' min di lettura

MG 3Si avvia alla fase conclusiva la preparazione del Mondo Giovane per la nuova stagione che vedrà il sodalizio biancoazzurro affrontare per la seconda volta consecutiva il campionato di serie D femminile. Agli ordini del tecnico Antonio Capillo, le atlete messinesi hanno incominciato a lavorare in palestra dallo scorso 15 settembre, sostenendo sedute sempre più intense finalizzate a raggiungere la migliore forma in vista dei primi impegni ufficiali del torneo regionale.

Dopo un primo periodo di preparazione fisica per rimettere in attività i muscoli, si è proseguito con un lavoro mirato a curare sia l’aspetto tecnico che quello tattico. Sono state disputate alcune amichevoli per acquisire gradualmente confidenza con il clima agonistico e provare soluzioni tattiche utili  in ottica campionato. Archiviata nel cassetto dei piacevoli ricordi la stagione del debutto in serie D, che ha visto il Mondo Giovane concludere la stagione al sesto posto, raggiungendo con largo anticipo l’obiettivo salvezza, si è ripartiti con ancora maggiore determinazione per il nuovo progetto. Si punta a confermare e magari migliorare i risultati ottenuti nella scorsa annata.

Sulla conferma del gruppo storico della squadra che ha raggiunto la salvezza, si sono andati ad operare gli innesti necessari per aumentare il potenziale e allo stesso tempo ampliare le soluzioni a disposizione del tecnico. Sette i volti nuovi in rosa: al terzetto ufficializzato nei giorni scorsi formato da Alessandra Andò, Roberta Finanze e Annapaola Lanzafame, si sono andati ad aggiungere la schiacciatrice Germana Polizzi, la centrale Giorgia Romeo e le sorelle Altea e Martina Bruno. Palleggiatrice la prima, schiacciatrice la seconda che hanno disputato nelle ultime due stagioni la serie D con il Savio. Lo staff tecnico comprende oltre all’allenatore Nino Capillo, i collaboratori Stefania Blandino e Marina Carini, mentre Pina Diofebi è il dirigente responsabile della serie D.

(64)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.