IMG 3327 1280x853

Rugby – Il derby tra Amatori Messina e Catania sospeso per infortunio dell’arbitro

Pubblicato il alle

2' min di lettura

IMG 3327 1280x853E’ stato sospeso al 25’ del primo tempo il derby Amatori Rugby Messina – Amatori Catania, in programma oggi al Campo di Sperone, a causa di un infortunio dell’arbitro De Martino di Napoli, che si è dovuto fermare per un sospetto strappo muscolare al polpaccio sinistro.
Riguardo al recupero del match, tutto è stato rimesso alla decisione del giudice sportivo Fir, che dovrà indicare la data e le modalità, ovvero se si dovrà riprendere dal minuto dell’interruzione o rifare tutto da capo. Probabilmente, la prossima giornata utile sarà scelta in una delle due domeniche di fermo del campionato, cioè tra il 16 e il 23 novembre.
Era molto attesa questa partita tra le due siciliane consolidatesi nelle più alte posizioni della classifica della Poule 2 di Serie B Girone D – Catania al secondo posto e Messina al terzo –: ambedue le formazioni sono potenziali aspiranti alla poule promozione.
L’Amatori Messina aveva preparato il match con meticolosità e, nonostante i primi dieci minuti in cui sembrava aver subito troppo la tensione e il gioco di mano veloce degli etnei che erano pure andati in meta ma non trasformata, avevano poi ripreso il controllo del campo con una superiorità nella mischia e una crescente concentrazione, fino a giungere alla meta tecnica. I peloritani avevano raggiunto successivamente la possibilità di una seconda meta, con l’estremo biancorosso Romagnoli e per il fallo da quest’ultimo subito, si poteva comunque allungare il vantaggio con una punizione, ma proprio in quel momento l’arbitro ha accusato il dolore alla gamba che ha determinato il blocco dell’incontro.

(54)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.