Gromadowski-3

Pallavolo – Passa Castellana, ma Brolo recrimina sulla direzione arbitrale

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Gromadowski-3Non riesce l’impresa all’Elettrosud  di accedere ai quarti dei play off. La formazione brolese, al termine di una vera e propria battaglia deve, giocoforza, cedere il passaggio del turno (3-0) ai padroni di casa della Materdominivolley.it Castellana Grotte (31-29-28-26 e 25-22 la progressione dei set). 

Scarsa,  e non all’altezza dell’importanza della partita, la direzione della coppia arbitrale Piluso-Gasparro. Subito dopo la fine dell’incontro, a caldo, il Presidente Messina è un fiume in piena: “ Ho assistito ad un arbitraggio decisamente non all’altezza dell’A2. Errori grossolani da parte della coppia arbitrale che, in più occasioni,  ha usato due pesi e due misure come nel caso dell’ammonizione (giallo) a Libraro (Materdomini) che oltrepassa la rete per battibeccare con un giocatore dell’Elettrosud , mentre al nostro Visentin, per un’imprecazione, gli è stato comminata l’espulsione diretta (rosso), proprio nel momento topico dell’incontro. Tutti gravissimi errori che, assieme anche ad altri meno appariscenti, hanno modificato l’esito dell’incontro. Del resto basterà guardare la partita in TV per rendersi conto di quanto da me detto e del fatto che i due arbitri non erano nelle condizioni di poter arbitrare una partita tanto importante. La società preannuncia ricorso e, a prescindere dall’esito, intende far conoscere alla FIPAV la qualità della coppia arbitrale chiamata a dirigere una partita di siffatta importanza. Concludo ringraziando tutti i miei giocatori che fino alla fine hanno creduto nell’impresa, dando prova di carattere ed orgoglio e vendendo fino alla fine cara la pelle. Salvo Messina. “

 

Tabellino incontro:

Materdominivolley.it Castellana Grotte: Pellegrino 4, Castellano 7, Braico, Cazzaniga 23, Libraro 12, Sperandio 8, Battista (L), Primavera (L), Spadavecchia 2. ne Petrosillo, Civita, Ciavarella, Mariella. All. Fanizza, II All. Castiglia, scout Pastore

Elettrosud Brolo: Visentin 2, Giustiniano 8, Muscarà 3, Gromadovski 23, Santangelo 8, Sesto 6, Guglielmo (L), Colarusso 1, Vitanza. ne Mirenda. All. Cortese, II All. Pelillo, scout Presti.

(73)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.