Allenamento UNDER 13 Ossidiana1 1280x853

Pallanuoto – Ossidiana Under 13 pronta per le finali regionali di Catania

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Allenamento UNDER 13 Ossidiana1 1280x853Prestigioso ultimo impegno stagionale per l’Ossidiana, che disputerà da martedì a giovedì, per il quarto anno di fila, le finali regionali Under 13 di pallanuoto maschile. L’importante manifestazione, che si svolgerà a Catania alla piscina della Plaia, è intitolata alla memoria di Francesco Scuderi, vicepresidente del comitato regionale della Federnuoto tragicamente scomparso lo scorso dicembre dopo essersi speso a lungo per l’attività giovanile. E proprio a Scuderi sarà dedicata la cerimonia d’apertura di martedì (ore 19,30).

Otto le squadre in corsa per l’ambito titolo di categoria: Blu Team, Muri Antichi, Waterpolo Palermo, Palermo ‘90, Nuoto Catania, Rari Nantes Terrasini, Ortigia e Ossidiana. La finalissima è in programma giovedì alle 19,15. La formazione del presidente Nicola Germanà è stata inserita nello stesso girone di RN Terrasini, Ortigia e Nuoto Catania e dall’esito delle tre iniziali sfide dipenderà il successivo accoppiamento dei quarti. Mancheranno tra i messinesi Giuseppe De Salvo e Mario Giordano, mentre è in non perfette condizioni fisiche Aniel Alessio, alle prese con un problema al polso. Grande spazio, quindi, per i 2002, che potranno, così, accrescere il loro bagaglio d’esperienza.   

Pietro Denaro è stato, intanto, tra i protagonisti ad Anzio del “Torneo delle Regioni-Memorial Bruno e Claudio De Angelis” concluso dalla Sicilia al quarto posto. Il centroboa del 2001, unico messinese convocato nella rappresentativa regionale alla kermesse nazionale Under 15, ha cominciato a giocare tre anni fa nell’Ossidiana. Dotato di un fisico ben strutturato per l’età, si è già messo in luce nei campionati Under 15 “Elite” e Under 13.  

(59)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.