TIME OUT FINALE RITORNO

Pallanuoto – La Polisportiva Messina vede sfumare il titolo siciliano Under 15

Pubblicato il alle

2' min di lettura

TIME OUT FINALE RITORNONon è bastata ai ragazzi della Polisportiva Messina la vittoria per 6-5 sull’Erea Ragusa nella gara di ritorno della finale Under 15 per conquistare il titolo regionale di categoria.

Nel computo della doppia sfida hanno inevitabilmente pesato la sconfitta rimediata all’andata in trasferta (8-4) ed i troppi errori al tiro commessi, alla “Cappuccini”, dai mai domi ragazzi allenati da Silvia Bosurgi e Nedeljko Rodic. Un vero peccato se si considerano la mole di gioco creata dai peloritani e le numerose occasioni avute per impinguare il bottino.

Nel primo parziale, dopo due reti fallite ed alcuni prodigiosi interventi del portiere ibleo, la Polisportiva blocca il punteggio con Marco Ursino. Gli ospiti sfruttano, però, poi cinicamente le incertezze degli avversari nelle finalizzazioni per operare, nel secondo tempo, il sorpasso (2-3) grazie ad una tripletta di Giovanni Di Giacomo, inframmezzata dal gol di Placido Riggio del momentaneo 2-1. Dopo l’intervallo, orgogliosa è la reazione del “sette” dello Stretto, a segno con Gabriele Lenzi, autore di una doppietta, Ursino e Riggio per un’affermazione che, nonostante sia insufficiente per la rimonta, conferma la bontà di una stagione che ha visto la compagine del presidente Giuseppe Carmignani recitare sempre un ruolo da protagonista. Onore, comunque, a neo campioni siciliani dell’Erea, che hanno dato vita, per l’intera annata agonistica, ad un avvincente e leale duello proprio con la Polisportiva Messina sia nella fase regolare che nell’ultimo importante appuntamento.

TAB. POLISPORTIVA MESSINA-EREA RAGUSA 6-5

POLISPORTIVA MESSINA: Starrantino, Arruzzoli, Rapisarda, D. Currò, Celesti, Cutullo, Ursino 2, Lenzi 2, Riggio 2, Vitale, G. Currò, Trischitta, Sorrenti, Villari. All. Silvia Bosurgi. 

EREA RAGUSA: La Porta, Rivallo, Iacono, M. Di Giacomo 1, G. Di Giacomo 3, Mollica, Battaglia, Accolla 1, Occhipinti, Spataro. All. Alessio Nifosì.   

ARBITRO: Sorbello di Acireale.

PARZIALI: 1-0; 1-3; 3-2; 1-0.         

(68)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.