Tania Villari

Pallanuoto – La Polisportiva chiude la stagione con un’onorevole sconfitta

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Tania VillariNon è bastata una buona prestazione alla Polisportiva Messina per chiudere con un risultato positivo il campionato di serie B di pallanuoto femminile. Nell’ultima giornata del torneo cadetto, la squadra dello Stretto è stata superata, infatti, in casa dalla Brizz Nuoto (8-10), al termine di una gara molto equilibrata che, nonostante non vi fossero in palio punti pesanti, ha regalato alcune belle giocate. Villari e compagne si sono impegnate al massimo, conducendo nel punteggio fino al terzo parziale. Dopo l’intervallo, le catanesi si sono dimostrate, però, più abili nelle conclusioni ed hanno operato il decisivo sorpasso. Sul 7-9 la Polisportiva ha fallito, inoltre, il rigore che avrebbe reso ancora più incerto il finale, ma non si è disunita, tenendo viva fino alla sirena la possibilità di tornare in scia. Per le messinesi sono andate a segno: Silvia Bosurgi, autrice di cinque gol, Tania Villari, Elisa Cannata e Medea Lo Piccolo. Francesca Pennisi e Privitera sono state, invece, le migliori marcatrici ospiti.

“E’ stata una partita combattuta – ha dichiarato la Bosurgi – ci siamo disimpegnate egregiamente per due parziali, poi nel terzo abbiamo sprecato diverse occasioni favorevoli e siamo state puntualmente punite in contropiede”. Qual è il bilancio stagionale? “Direi che è stata un’annata soddisfacente, che, dopo un avvio stentato, ci ha viste crescere nel girone di ritorno. Questo incontro con la Brizz Nuoto ha confermato i nostri progressi. Ho dato il maggior spazio possibile a tutte le giocatrici, che hanno cercato sempre di ascoltare i miei consigli. Per me sdoppiarmi nei ruoli di atleta e tecnico ha comportato un notevole dispendio di energie, ma sono contenta di quello che il gruppo è riuscito a fare”. In classifica, la Polisportiva Messina è giunta terza, alle spalle di Aquagym Trapani e Brizz Nuoto.           

RISULTATI 10^ GIORNATA: Polisportiva Messina-Brizz Nuoto 8-10; Iron Team-Aquagym Trapani 5-17. Riposava: Guinnes Catania.

CLASSIFICA: Aquagym 22; Brizz Nuoto 18; Polisportiva 9; Guinnes 5; Iron Team 4.

 

POLISPORTIVA MESSINA-BRIZZ NUOTO 8-10

POLISPORTIVA MESSINA: Maimone, Bosurgi 5, Fiorito, Villari 1, Marino, Minutoli, De Luca, Pantano, Zangla, Cannata 1, Oliveri, Musolino, Lo Piccolo1. All. Bosurgi.

BRIZZ NUOTO: Casella, Gusmano, Brischetto 1, Messina, Sapienza, F. Pennisi 4, Privitera 3, A. Pennisi 1, Seminara, Palazzo, Consoli, Aiello 1, Marino. All. Zilleri

ARBITRO: Coluccio di Messina

PARZIALI: 2-2; 2-1; 2-4; 2-3.

(65)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.