P1200711

Pallacanestro – Orlandina Camp, il futuro è adesso

Pubblicato il alle

3' min di lettura

P1200711Quando competenza e professionalità si fondono con il divertimento si concretizza l’essenza dello sport. È quanto avvenuto oggi pomeriggio nella sala stampa “Di Noto” del PalaFantozzi, dove è stato presentato ufficialmente il primo Orlandina Basket Camp alla presenza dei tantissimi bambini tesserati nelle giovanili biancazzurre.

«Vogliamo presentare questo nuovo progetto e cercare di coinvolgere tutto il mondo orlandino – ha aperto così l’incontro il direttore sportivo Giuseppe Sindoni – Dal Poz  e i ragazzi della prima squadra ai più piccoli, è una cosa che ci preme davvero, vogliamo crescere sotto tutti i punti di vista, e un camp è l’iniziativa che può darci una spinta in più». L’idea dell’Orlandina Basket Camp è l’occasione per unire divertimento, sport e aggregazione senza perdere di vista le necessità delle famiglie. Grazie a una attenta analisi dei migliori camp siciliani ed italiani, infatti, la prima esperienza paladina punterà al top mantenendo i prezzi più bassi di tutto il panorama nazionale.

«Sono orglioso di vedere oggi qui tantissimi ragazzi e di far parte di una società lungimirante – commenta coach Gianmarco Pozzecco – non vogliamo solo fare salire di livello la prima squadra, ma coinvolgere tutto l’ambiente. Stiamo vivendo delle emozioni con la prima squadra insieme ai cittadini, è giusto che ci sia questa interazione fra paese e la squadra. Il camp – continua Poz – ci da l’opportunità di far vedere che lavoriamo per ampliare il nostro raggio d’azione. Questo è un importante punto di partenza».

A illustrare l’organizzazione del camp è l’assistant coach David Sussi: «Sarà diviso in due parti, il Day Camp che avrà durata giornaliera, con divertimenti, video e tutto ciò che accompagna la parte basket, poi il Full Camp per chi sceglierà di vivere a pieno l’esperienza camp e pernottare nella struttura. Noi ci rivolgiamo a tutti, dai 7 ai 17 anni, coloro i quali vogliono giocare con il Poz e tutti i campioni dell’Upea per una settimana intera, ma anche a tutti gli altri siciliani, e non, che vogliono conoscere il nostro mondo e imparare qualcosa di tecnico. Sarà un’esperienza diversa rispetto a tutti gli altri camp – conclude Sussi – con basket, piscina, mare, animazione, e la possibilità di giocare con la squadra».

Il direttore comunicazione e marketing Aurelio Coppolino ha poi descritto la location della camp: «Dopo varie offerte, è stato scelto il villaggio Baia Calavà, luogo al centro di una baia del Mar Tirreno di fronte alle Isole Eolie e immersa nella vegetazione mediterranea con un km di spiaggia privata ed un mare cristallino. Una struttura ampia e variegata con punti svago come l’anfiteatro e altre prettamente sportive come tre campi polifunzionali da utilizzare per il basket e due piscine. L’esperienza della famiglia Cardaci – conclude Coppolino – opera nel settore da più anni con esperienze pregresse specifiche con strutture importanti quali anche il CONI».

(53)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.